Passione a Mano Libera diventa Mio Mio

E’ frutto di un intenso percorso di formazione con Ornella Sprizzi di Gonnamake.it la decisione di rivedere il mio brand e ripensare ai progetti che offro ai clienti.

Ero consapevole di aver bisogno di una guida, volevo identificare meglio i miei obiettivi e di conseguenza la mia strategia di comunicazione.

Volevo raccontarmi meglio ai miei possibili clienti e chiarirmi le idee su come farlo. Con Ornella, abbiamo cominciato ragionando sul naming e sul logo perchè sentivo che non mi rappresentavano più. Poi abbiamo analizzato i miei punti di forza e costruito la mia proposta di valore e infine abbiamo dato un nome e un prezzo ai servizi.

Mio Mio Room Design per Bimbi Indipendenti ha origine partendo dalle mie competenze nell’ambito dell’infanzia, unite allo progettazione di spazi per bambini.

La scuola pedagogica a cui mi ispiro da sempre è quella montessoriana.  

Apprezzo soprattutto l’idea del bambino competente e in grado di comprendere fin dalla primissima infanzia. Al bambino viene data l’opportunità di esplorare l’ambiente in cui vive in maniera autonoma. Come? L’adulto sta a fianco a lui in silenzio o accompagnandolo con la voce. Rispetta i tempi di scoperta del bambino, senza fretta e con pazienza. 

Quando diventi genitore una delle parole chiave diventa organizzazione: devi ri-organizzare la casa, il tuo tempo, la tua vita! 

Come pedagogista, supporto da anni i genitori guidandoli alla scoperta di questa meravigliosa avventura.

Come room designer per l’infanzia, organizzo insieme ai genitori le camerette dei bambini e le loro case. 

Room design family, Room design business, Room revolution

Nei servizi di Mio Mio trovi entrambi questi aspetti.

Un bambino indipendente è un bambino che riesce a cavarsela da solo e che raggiunge i suoi obiettivi in libertà. Il neonato inizia questo percorso fin dalla nascita passando da una dipendenza totale dalla madre durante la gravidanza ad un graduale percorso di conquista verso l’autonomia. 

Un buon genitore è il genitore che asseconda questo percorso e mette a disposizione del bambino gli strumenti che gli consentono di sviluppare la sua indipendenza. 

Come pedagogista mi occupo di guidare e accompagnare i genitori in questa direzione.

Come room designer di fornire loro consulenza per far sì che i bambini possano vivere in libertà e in sicurezza le esperienze che li porteranno a diventare grandi, sia all’interno della propria casa che negli spazi che frequentano nella loro quotidianità come ristoranti, ambulatori, studi di professionisti.

Da quando sono diventata mamma ho capito che uno spazio ben organizzato può aiutarci e sollevarci dalle fatiche di tutti i giorni.

Ho scelto di lavorare accanto ai genitori sia come pedagogista che come room designer perchè sento di comprendere a pieno le loro esigenze. 

Non posso far altro che ringraziarti per questi anni insieme e da ora in poi ti aspetto su www.mio-mio.it

Potrebbero piacerti