incontro “Prevenzione dei rischi domestici”

Ti sei mai chiesta – chiesto cosa è realmente indispensabile per una nuova organizzazione dello spazio dopo l’arrivo della tua bambina, del tuo bambino e come pensare ad una casa a misura di bambino? Conosci veramente i pericoli  all’interno della tua abitazione?

Non credo che la soluzione possa essere stravolgere la propria casa perché devi starci bene e sentirti a tuo agio prima di tutti gli altri tu, ma .. con qualche accortezza da tenere in considerazione.

Una casa per essere a misura di bambina e di bambino deve essere innanzitutto sicura.

Non è possibile annullare totalmente il rischio, ma è possibile alzare il nostro livello di attenzione di adulti, con l’obiettivo di prevenire situazioni a rischio, concedendo alle bambine e ai bambini l’autonomia della scoperta.

Chiacchierando con un’amica infermiera, impegnata quotidianamente nella gestione di emergenze al pronto soccorso,  ci siamo dette spesso che tanti piccoli incidenti di bambini potevano essere prevenuti con qualche accortezza e attenzione in più da parte di noi adulti, così abbiamo fatto delle ricerche e preparato del materiale per chi è interessato ad  approfondire questo argomento.

Contattami se sei interessato ad  un incontro sul tema.

Passione a mano libera